Partite

UN MONTECCHIO ALL'INGLESE SULLA CAGLIESE

Il solito Dominici e la prima marcatura ufficiale di bomber Vegliò regolano la Cagliese

CAGLIESE CALCIO - K-SPORT MONTECCHIO: 0-2

3ª Giornata del Campionato di Promozione Marche Gir. A 2022/2023

(25.09.2022)


CAGLIESE CALCIO: Paolucci, Ciampiconi, Corazzi, Pierpaoli (1’ st Bucefalo S.), Rebiscini (39’ st Mascellini), Brunelli, Caselli (20’ st Monarchi), Cicci, Ciacci, Bucefalo A., Arcangeletti (39’ st Romitelli). All. Pierotti


K-SPORT MONTECCHIO: Celato, Ferri (28’ st Baldelli), Pizzagalli, Paoli, Fontana, Passeri, Bastianoni (28’ st Bellucci), Dominici, Mazzari (31’ st Baruffi), Peluso (18’ st Ferrini), Rossi (13’ st Vegliò). All. Lilli


Arbitro: Gorreja Sez. Ancona

Assistenti: Gasparri Sez. Pesaro e Baldoni Sez. Ancona


Reti: 34’ pt Dominici, 15’ st Vegliò


Note: Amm. Pierpaoli, Ciampiconi, Rossi, Mazzari, Corazzi, Vegliò, Ciacci


Angoli: 4 - 3

Recupero: 1’ pt e 5’ st

Spettatori: 200 circa


URBANIA

Un coriaceo Montecchio supera la Cagliese con un goal per tempo.

Gli ospiti si presentano al comunale di Urbania senza il lungodegente Cinotti, mentre i locali privi dello squalificato Pieretti e degli indisponibili Gaggiotti ed Alessandri.

Il primo tempo è di marca ospite, gli uomini di Lilli controllano la gara colpendo nel primo quarto d'ora tre volte con il vivace Peluso. Al ventesimo di gioco Fontana, in seguito a calcio piazzato, colpisce di testa ma l'ottimo direttore di gara ravvisa un giusto offside. Qualche minuto più tardi ancora Peluso pericoloso ma viene fermato da un attento e giovane Paolucci. Alla mezz'ora K-Sport vicinissima al goal quando Peluso serve il giovane Mazzari ma il suo tiro coglie la parte alta della traversa. Gli ospiti premono per sbloccare il risultato, prima con il solito Peluso poi con Bastianoni ma il suo fendente è deviato in corner ancora da Paolucci.

Dal corner che ne consegue arriva il vantaggio biancorosso, Rossi è bravo a servire l'accorrente Ferri che da fuori spara verso la porta e Dominici è superlativo nel deviarla con la coscia in rete.

Nella ripresa la Cagliese appare più volitiva con Alessandro Bucefalo, il migliore tra i suoi, che prova scuoter i compagni rendendosi pericoloso in seguito a corner ma Celato fa buona guardia. Al minuto 63' Caselli reclama un penalty per i locali ma il direttore di gara ben posizionato fa proseguire; nel ribaltamento di fronte Peluso scappa in controppiede e serve a centro area Mazzari ma l'ala montecchiese tarda la conclusione e sbatte nella difesa giallorossa.

Al quarto d'ora della ripresa arriva il raddoppio del K-Sport Montecchio con il subentrato Francesco Vegliò che da bomber vero viene servito in area egregiamente da Bastianoni siglando il suo primo goal in partita ufficiale con la maglia biancorossa. Alla mezz'ora da corner Alessandro Bucefalo colpisce bene di testa ma Celato gli nega l'1-2. Gli ospiti avrebbero anche la possibilità di siglare il tris ma il colpo di testa di Fontana è fuori misura.

Buon risultato dei ragazzi di mister Lilli che dopo il turno di riposo tornano da questa difficile trasferta con tre punti importanti.